Agriturismo La Marginella

Situata sulle colline che sovrastano la cittadina medievale di Pescia,  la tenuta gode di una posizione privilegiata  e di una magnifica vista sulla vallata e sulle alture circostanti. Trovandosi a 350 metri sul livello del mare, la  natura che si incontra è quella tipica delle zone di contatto tra la collina e la montagna. Agli olivi, simbolo indiscusso della Toscana, si affiancano boschi di querce, pini e castagni a testimonianza della vicinanza con i monti dell’Appennino.

La vigna, l’orto e un piccolo agrumeto completano la bellezza già insita nel paesaggio. La casa colonica risale al diciottesimo secolo, con una attestazione più tarda (1870) che potrete leggere su di una pietra della facciata. L’intento di mantenersi il più possibile fedeli alla tradizione è testimoniato dall’uso di legno di castagno per gli infissi e le travi del soffitto e delle tipiche mezzane toscane per i pavimenti.

Tradizione ma anche rispetto per l’ambiente: il tetto è coibentato, la struttura è antisismica, tutti i vetri  sono doppi e il riscaldamento degli appartamenti al pianterreno è a pavimento per evitare dispersione di calore. Il proprietario Giovanni Cavalzani, ha acquistato la tenuta nel 1991 al suo ritorno in Italia dopo aver a lungo vissuto in Germania, dove possedeva un ristorante a Monaco di Baviera. La sua vasta esperienza nel settore alberghiero e della ristorazione sono messe al servizio dei clienti per offrire loro un’esperienza di autentico relax.
La casa è formata da quattro appartamenti completamente arredati e autonomi che si affacciano sull’aia centrale, utilizzabile come area comune soprattutto nelle fresche sere estive. La TV (con possibilità di guardare canali stranieri) e la rete wireless sono incluse. Ogni appartamento ha un nome evocativo del suo passato contadino, testimoniato anche dalla cura delle rifiniture in tipico stile “rustico toscano”, con soffitti a travicelli e pavimento in mezzane.

“La stalla”: situato al piano terra, è composto da tre vani: cucina/zona living, camera matrimoniale e bagno con doccia. Dotato di caminetto, TV con canali stranieri, rete WI-FI. L’appartamento misura 40 Mq.

“L’arancio”: situato al piano terra, è composto da quattro vani: cucina/zona living, camera matrimoniale, cameretta e bagno con doccia. Dotato di caminetto, TV con canali stranieri, rete WI-FI. L’appartamento misura 46 Mq.

“Il fienile”: situato al primo piano, è composto da tre vani: cucina/zona living, camera matrimoniale e bagno con doccia. Ampia finestra panoramica con vista mozzafiato. Dotato di TV con canali stranieri e rete WI-FI. L’appartamento misura 37 Mq.

“La famiglia”: situato al secondo piano, vi si accede dal retro. Composto da quattro vani: cucina/zona living, due camere matrimoniali, ampio disimpegno utilizzabile come salottino o cameretta e bagno con doccia. Dotato di caminetto, TV con canali stranieri e rete WI-FI. L’appartamento ‘La Famiglia’ è riservato a Giovanni Cavalzani (proprietario) durante l’esercizio delle attività agricole che la tenuta richiede. Essa può, tuttavia, essere messa a disposizione su richiesta. L’appartamento misura 62 Mq.

La struttura dista solo 4km dalla cittadina di Pescia,  qui gli ospiti potranno trovare servizi quali negozi, enoteche, farmacie, pasticcerie e gelaterie. Per qualsiasi altra necessità, soli 3km si trova il Centro Commerciale Esselunga. Sulla via che collega La Marginella a Pescia i clienti potranno trovare il Ristorante “Da Palmira” e la Pizzeria “Osteria dei Ricci”.