Non solo Toscana

Anche se la Toscana è naturalmente la nostra meta preferita ed il luogo di cui amiamo di più parlare, il nostro Paese è davvero pieno zeppo di posti stupendi a volte molto simili, a volte molto diversi tra di loro.

In questo articolo vogliamo parlarvi di un’altra bellissima regione, famosissima per i suoi agriturismi, parliamo delle Marche, un altro posto incantevole che fa dell’Italia il Bel Paese.

Una delle caratteristiche che fanno di questa regione una delle più belle d’Italia è il fatto di affiancare una bellissima costa a delle splendide colline, posto stupendo per soggiornare e passare delle vacanze in completo relax. La maggior parte degli agriturismi marche si trovano proprio in queste splendide colline, come l’agriturismo La Celeste che si trova a Civitanova Marche e dove potrete passare dei momenti davvero speciali.

Avrete sicuramente sentito già parlare di Civitanova Marche, un comune con una storia davvero importante. Per ogni Età, da quella antica a quella moderna, c’è infatti qualcosa di speciale da vedere e visitare.

Non possiamo quindi che parlar bene di questi splendidi luoghi ed invitarvi a visitare anche le Marche, senza però trascurare la nostra amata Toscana.

Tra i posti di questa regione che dovrete assolutamente visitare, sicuramente il parco del Conero. Si tratta di un parco naturale situato sul Monte Conero, a Sirolo. Bellissima la passeggiata in mountan bike che può portarvi dal monte fino in spiaggia.

Un altro bellissimo luogo è sicuramente caratterizzato dalle grotte di Frasassi e Fabriano e poi non potete non visitare Recanati, con la possibilità di visitare la casa di Giacomo Leopardi.

Trascorrete una splendida vacanza in un agriturismo nelle Marche, vi rilasserete e passerete degli splendidi momenti.