Un Capodanno in agriturismo a contatto con la natura

Sei stanco del solito veglione o della solita baita in montagna per trascorrere il Capodanno? Desideri un Capodanno diverso dal solito, che sia anche un’occasione per rilassarsi, ritemprarsi dalle fatiche lavorative e fuggire dalla pazza folla di San Silvestro?

Allora scegli l’agriturismo: atmosfere soft, pasti bio e contatto diretto con la natura, assicurano un Capodanno all’insegna del relax e del benessere. Soprattutto se si vive in una grande città e si è abituati a barcamenarsi quotidianamente tra frenetici ritmi di vita, rumori molesti e continue incombenze di vario genere, qualche giorno in agriturismo approfittando delle ferie di Capodanno, potrebbe essere l’occasione giusta per staccare dalla routine senza rinunciare al divertimento.

Non a caso questa tipologia di soggiorno è una delle più scelte per festeggiare l’ultimo dell’anno, sia per chi viaggia in compagnia di amici e parenti sia da chi ha in mente un romantico capodanno di coppia.

L’Italia è disseminata da agriturismi belli e dotati di ogni comfort, che a Capodanno si organizzano per accogliere ospiti desiderosi di una vacanza alternativa, non troppo chiassosa e, soprattutto, rinvigorente per spirito e corpo; menu studiati ad hoc, che contemplano quasi sempre cibi biologici e naturali, aria pulita lontana da traffico e smog, attività fisica e buona compagnia, vi consentiranno di chiudere in bellezza l’anno vecchio ed iniziare in forma smagliante quello nuovo.

Non vi basta? Se al vostro Capodanno in agriturismo chiedete di più, scegliete una struttura provvista di palestra, sauna e piscina, e che magari organizzi anche gare sportive e di fitness; se prenotate ora e non all’ultimo momento inoltre, avete la possibilità di usufruire di sconti vantaggiosissimi, acquistando pacchetti completi e super convenienti rivolti a qualsiasi tipologia di utente (singolo, coppia, famiglia, comitiva di amici ecc.).

Un altro valido motivo per trascorrere il Capodanno in agriturismo? Il contatto con la natura, da assaporare intensamente in un periodo dell’anno in cui essa è particolarmente silenziosa ma viva, selvaggia e accogliente al tempo stesso, ruvida e dolce insieme. Riscopritene atmosfere e colori a Capodanno che, nella vita di tutti i giorni, ci siamo dimenticati.

Va anche detto, che festeggiare il 31 Dicembre in agriturismo è, anche piuttosto economico considerando che molte strutture applicano forti sconti e promozioni per chi prenota con largo anticipo rispetto alla data di partenza. Allo stesso modo ci sono anche delle interessanti opportunità per i ritardatari che, approfittando delle offerte last minute dei tour operator o degli stessi agriturismi, possono trovare qualche occasione a prezzi davvero economici. Certo, bisognerà accontentarsi di quello che c’è ma a fronte di un bel risparmio ne potrebbe davvero valere la pena.

Per maggiori informazioni su itinerari e offerte per capodanno puoi leggere questa guida vacanzeacapalbio.com/capodanno/.